KK di nuovo re della difesa

Così lo ha valutato il Mattino:

6,5 HYSAJ
Ha la faccia di un marine e sbarca sulla battigia friulana, onda su onda, avanza e conquista. Doma di testa Thereau e spinge in continuazione travolgendo Ali Adnan che l’aspetta. Ha gamba, si sovrappone a Callejon, penetra anche nell’area friulana. Instancabile. Non si fa intimorire dall’ingresso di Perica (1,92). Saldo sino agli ultimissimi minuti, arretrando dopo le continua volate.

6,5 ALBIOL
Zapata poco bollente, ma Duvan vai se la finta non ce l’hai. Il difensore spagnolo ha buon gioco. In tandem con Koulibaly è sempre attento sul colombiano. Invitato continuamente da Sarri a stare più alto accorciando la squadra. In attacco, su corner di Callejon, mira la porta di testa e fallisce di poco il gol. Comanda la linea difensiva con grande attenzione e avanza quand’è il caso.

7 KOULIBALY
Dopo il tramonto tutti i gatti sono leopardi. Augh. Così parlò Nuvola Nera che gioca da leopardo uscito di Castelvolturno. Si perde Zapata una sola volta in occasione del palo del colombiano, poi lo ferma ripetutamente, una volta in area con una spallata rischiosa. E’ stato il solito gladiatore salendo di rendimento nel finale quando è costretto a difendere..

6,5 STRINIC
Tutti pazzi di Iris Blonde. Buon battitore di corner da destra. Buoni cross, ma ne ricava solo calci d’angolo. Azione continua, ignorando l’inoffensivo De Paul e proponendosi in avanti con gli scambi ripetuti sui triangoli di sinistra con Insigne e Hamsik. Gran chiusura in scivolata sullo spilungone Perica negli ultimi minuti.

difesaKoulibalyNapoli
Comments (0)
Add Comment