SERIE A – Napoli-Udinese, i top della squadra azzurra

Gli azzurri ora sono a due punti dalla Roma

Il Napoli batte per 3-0 l’Udinese e si avvicina alla Roma che occupa il secondo posto. Dopo una prima frazione dove i friulani si chiudono senza concedere spazi agli avversari, nella ripresa la gara si tinge d’azzurro. A sbloccare la gara ci pensa Mertens che su imbeccata di Jorginho batte Karnezis. La squadra ospite coglie il palo con Zapata e un minuto dopo il gol dell’ex Allan con una conclusione potente non fallisce il bersaglio. Il tris dei partenopei è di Callejon, tiro sporco che supera Karnezis. Napoli ora a soli diue punti dal secondo posto occupato dalla Roma. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Top Napoli 

Koulibaly 6,5 – Il giocatore senegalese aveva di fronte Duvan Zapata che Sarri aveva detto in conferenza stampa di temere particolarmente, ma l’ex Genk lo ha tenuto a bada senza eccessivi patemi. Vince i duelli fisici con il colombiano, bravo l’ex di turno che coglie il palo, e anche in velocità dove lo ferma con grande determinazione.

Strinic 6,5 – Il croato ormai è diventato titolare inamovibile e anche stasera ha dimostrato di saper difendere con la giusta determinazione. Cerca anche di farsi vedere in avanti contro una difesa ben messa in campo. Cresce alla distanza e annulla Thereau.

Allan 7 – Ad inizio anno il mediano brasiliano non aveva quella condizione brillante della passata stagione e Sarri ha deciso di farlo rifiatare. Con il passare dei mesi ha ritrovato la condizione migliore e adesso è diventato una pedina importante per il Napoli. Oggi vince il duello con Jankto e realizza la rete dell’ex dove ovviamente non esulta. Una diga del centrocampo.

Jorginho 7 – Come per Allan, anche per Jorginho non sono stati mesi facili, anche critiche pesanti per una forma che non veniva. Col tempo Sarri gli ha dato le occasioni per riscattarsi e stasera con l’Udinese sovrasta alla grande. Assist in occasione della rete di Mertens, un vero gioiello.

Callejon 6,5 – Prima della gara maglia celebrativa per le 200 gare per lo spagnolo e con il gol all’Udinese è il quarto giocatore che arriva in doppia cifra. Numeri davvero eccezionali per l’ex di Real Madrid ed Espanyol che ha giurato amore eterno alla maglia azzurra.

Mertens 6,5 – Il belga, in attesa di risolvere la vicenda del contratto, anche stasera ha messo il suo sigillo. Il numero 27 in stagione eguagliando le marcature quando era all’Utrecht. Un gol contro l’Udinese che è la sintesi del suo essere centravanti. Ora manca solo il rinnovo, ma questa è un’altra storia.

A cura di Alessandro Sacco

NapolipagelleTopUdinese
Comments (0)
Add Comment