Ad un passo dal record di Diego Maradona, Marek Hamsik non perde la sua umiltà, ringraziando Sarri, la squadra ed il presidente De Laurentiis che la mantiene tra le grandi. Manca poco per aggiungere alla sua laurea la lode, ma il capitano azzurro quella lode vuole che sia la vittoria di sempre, quella da sogno! Al Cds:
Centododici gol. «Mi sembra una cifra di assoluto rispetto per un centrocampista e per me soprattutto. Non mi chieda se, quando ero ragazzo, avrei mai potuto immaginarlo. E’ un‘idea che non mi è mai passata per la testa».
L’Hamsik contemporaneo, per quello che si è visto, è il più “bello” del decennio. «Non posso che essere d’accordo. La miglior stagione della mia carriera, ma al di là degli aspetti statistici».
E’ venuto fuori completamente. «Mi sono piaciuto e penso di dovere tanto a Sarri, a questa squadra in cui riusciamo a giocare in maniera fantastica, ad una società che De Laurentiis tiene stabilmente tra le Grandi. Ed è lì che vogliamo rimanere».
Il più bel calcio d’Europa: esageriamo? «No. Il più bel calcio d’Europa. Lo dicono innanzitutto gli altri, ma in certe prestazioni è indiscutibile la qualità del nostro calcio».