Il professore Vincenzo Pincolini, preparatore atletico del grande Milan di Sacchi, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Il Napoli è in buona condizione, il salto di qualità da fare non è dal punto di vista fisico ma di credere negli obiettivi. E’ una squadra tecnica e veloce, e per questo la velocità del campo può aiutare sicuramente.
Tra il 13 e il 20 agosto non ci sono tante differenze, ma potrebbero esserci problemi non interrompendo il campionato nella sosta invernale, soprattutto per quelle squadre che hanno le coppe e tanti giocatori in nazionali.
La squadra abituata a caricare e scaricare la concentrazione ogni due-tre giorni è assolutamente un elemento prioritario: la Juventus si vede che ha questa facilità nell’attaccare e staccare, il Napoli ancora no. E’ una cultura che ti viene quando non hai più paura di nessuno, serve la mentalità da grande club e tanta personalità.
Sacchi ha cambiato il modo di vedere il gioco, ora uno che vuole fare grandi cambiamenti deve venire dai mondi esterni e per questo Sarri potrebbe farlo. Deve fare qualche salto dal punto di vista della comunicazione, ha anche delle pressioni che aiutano in certi casi e ostacolano in altri”.