Giordano: “Allegri, un vero e proprio fuoriclasse. Ieri l’ha vinta lui!”

Stamane durante Marte Sport Live, in onda su Radio Marte è intervenuto Antonio Giordano del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Dortmund ieri ha dimostrato una sensibilità e una magnanimità senza eguali. Un club di queste dimensioni ha avuto la lucidità di organizzare tutto all’istante, cosciente che esiste una tifoseria ospite che merita sostegno, senza essere penalizzati da tale disgrazia. La diversità tra il calcio tedesco e quello universale, quindi anche quello italiano, sta tutta qui. Nel nostro paese si è venuto a creare un clima odioso intorno al calcio e vedi la polemica nata su Gagliardini dopo essere stato visto allo Stadium ieri. I tifosi spesso perdono il giusto senso delle cose, ma è corretto che pensino con la pancia, mentre noi siamo giornalisti e dobbiamo essere sempre oggettivi.

Al ritorno il Barcelona dovrà fare un’impresa doppia rispetta a quella fatta con il PSG. La Juve è capace di gestire i momenti, le partite e il resto. Hanno grande abitudine e hanno un grande allenatore. Poi è chiaro, al Camp Nou può capitare di tutto. Sicuramente la sfida di ieri dà valore alla prestazione fatta dal Napoli contro i bianconeri. Allegri ieri ha vinto attraverso una lettura largamente ben fatta della partita. La capacità di essere allenatore di Allegri è stata la vera arma distruttiva della Juventus contro il Barcelona. Allegri è bravissimo nel lasciare il possesso degli avversari senza però concedere nessun’azione offensiva. La Juventus ha letteralmente braccato il Barca e non ho dubbi, l’ha vinta Allegri ieri sera”.

AllegriGiordanoNapoli
Comments (0)
Add Comment