Capuano: “Il circo e le parole di Allegri? Non dirette a Sarri, tutt’altro. A Torino qualcuno…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giovanni Capuano di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La battuta del circo di Allegri non era indirizzata a Sarri, ma all’ambiente interno della Juventus, visto che da Torino spesso gli arriva qualche critica sul proprio stile di gioco. Allegri ha grande rispetto e ammirazione per Sarri e questo è assodato. Il gap con la Juventus è forte e ancora presente. I bianconeri programmano tutto, ripartendo con grande qualità. La dirigenza è ben studiata, ben divisa, che ha le idee chiare e una grande famiglia alle spalle. Sono un brand sportivo in crescita esponenziale, quindi questo gap non so se possa appianarsi, anzi. Il Napoli poi rischia di perdere un po’ di giocatori importanti quest’estate e sarà difficile ricambiare tutti. 

La Juve non gioca male, altrimenti non si spiegherebbero tutti questi successi. Sono una squadra molto più muscolare che estetica. Tra le prime della classe, tutte le prime quattro squadre del campionato sono ottime contendenti, che sanno fare bene entrambi le fasi e tutto il resto. Poi è chiaro che il Napoli ruba l’occhio maggiormente rispetto alle altre. Spesso gli azzurri hanno preso qualche gol di troppo e questo è davvero un peccato. L’esternazione di Allegri va contestualizzata: ce l’ha con la fronda interna dei giornalisti torinesi, quindi non bisogna alimentare polemiche o tensioni”. 

AllegriCapuanoNapoli
Comments (0)
Add Comment