Ciro Venerato, giornalista della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma.
“Il nome caldo è Insigne: la trattativa va avanti, ma al momento non si sblocca. 40 minuti prima del match con la Juventus ha chiesto a Lorenzo di rinnovare col Napoli dandogli un principio di appuntamento dopo 4 giorni a Roma e il calciatore ha ovviamente tirato in ballo gli agenti perché di queste cose se ne occupano i suoi procuratori. Il punto è sempre lo stesso: il calciatore vuole i diritti di immagine che De Laurentiis non vuole concedergli. Dopo Pasqua le parti sperano di incontrarsi e non lo dicono direttamente, ma attraverso i filtri, ma per arrivare alla sintesi, c’è bisogno che i procuratori e il presidente si parlino da vicino e non attraverso persone intermedie.
Mertens? Il belga prende tempo e magari qualcuno a Castelvolturno inizia anche a sospettare che c’è un accordo con qualche club. Con Ghoulam c’è grande gelo e si aspettano nuovi eventi, ma non ci sono passi avanti.
Il Napoli ha già parlato di Conti con l’Atalanta che chiede cifre importanti, tra i 15 e i 18 milioni. Non si tratta di una trattativa avanzata, ma di un calciatore che piace.
C’è anche la Juve su Favilli oltre al Napoli così come De Sole che piace ad entrambi i club”.