Liga 30^ giornata: L’Eibar continua la propria corsa per l’Europa League

Nell'altro match al Mastalla il Valencia vince dopo un finale infuocato.

Giovedì 6 aprile ore 19:30

Eibar-LasPalmas 3-1 Bebe (E) 14′, Artiles (E) aut.24′, Lemos (L) 62′, Adrian (E) rig.66′

ore 21:30

Valencia-CeltaVigo 3-2 Cabral (C) 16′, Parejo (V) 38′, Munir (V) 67′, Aspas (C) rig.80′, Soler (V) 86′

 

Eibar-LasPalmas. I padroni di casa devono accorciare sulle altre nella corsa all’Europa League mentre gli ospiti vogliono riprendere il ritmo del girone d’andata ricominciando a fare punti. In avvio i ritmi sono bassi e nessuna delle due squadre riesce a creare problemi alla difesa avversaria, alla prima palla goal l’Eibar passa con Bebe su assist di Antonio Manuel Luna al 14′. Passano 10 minuti e Aythami raddoppia per i padroni di casa col Las Palmas che ancora non è riuscito a reagire. Dopo le due reti della formazione di casa gli ospiti non si rendono mai pericolosi e l’Eibar controlla senza patemi, Padro Leon ci prova in 2 occasioni mancando il colpo del definitivo KO. La prima frazione termina con gli ospiti spenti senza mordente, l’Eibar ha dominato durante i primi 45 minuti. Nella ripresa Lejeune di testa cerca il goal ma la difesa ospite riesce a sventare la minaccia, al 57′ Jonathan Viera impegna Rodriguez con un tiro da fuori area. Al 62′ Lemos accorcia le distanze riaprendo la partita ma al 65′ l’arbitro assegna un rigore all’Eibar che Adrian trasforma portando le reti dei padroni di casa a 3. Al 75′ Lemos prova a riaprire il match ma la conclusione del giocatore ospite viene respinta dai difensori avversari, nel finale non succede altro così l’Eibar porta a casa l’intera posta festeggiando davanti al proprio pubblico.

 

Valencia-CeltaVigo. Il Valencia si è ormai ripreso dopo un inizio di stagione in zona retrocessione e cerca altri punti in classifica, il Celta cerca il sorpasso sull’Espanyol con ancora la gara col Real Madrid da recuperare. Avvio molto offensivo del Valencia che però fa solo collezione di corner nei primi minuti, ma le prime conclusioni sono del Celta con Beauvue che in due occasioni cerca il goal senza successo. Al 14′ ancora Beauvue con un colpo di testa va vicino al vantaggio, ma due minuti dopo il Celta passa lo stesso con Gustavo Cabral che di testa sfrutta il cross di Wass. Al 22′ Aspas cerca il raddoppio per gli ospiti senza riuscirci e 5 minuti dopo uno scatenato Beauvue va nuovamente al tiro ma difetta in precisione. Il Valencia cerca il pareggio al 28′ con Simone Zaza ma Alvarez blocca la conclusione dell’ex Juventus. Al 38′ occasione clamorosa per Hugo Mallo ma il giocatore del Celta fallisce a botta sicura, sul capovolgimento di fronte il classico detto goal sbagliato goal subito si manifesta con la rete di Parejo che porta il punteggio sull’1-1. Nei minuti finali non arriva il nuovo vantaggio ma solo un tentativo di Aspas che però non va a segno, le squadre vanno a riposo in perfetta parità col Celta che ha sprecato molto mentre il Valencia è stato cinico. Nei secondi 45 minuti la prima emozione arriva al 57′ con Orellana che con un colpo di testa non riesce a battere Alvarez e la retroguardia ospite spazza via, la risposta del Celta Vigo arriva al 61′ con la traversa colpita da Cancelo a portiere battuto. Al 67′ Munir El Haddadi porta in vantaggio il Valencia dopo una bella combinazione con Toni Lato che porta in punteggio sul 2-1 per i padroni di casa. Passano due minuti e Cancelo non riesce a sorprendere Alves con una conclusione dai 25 metri, al 75′ Munir dopo il goal cerca la doppietta ma la conclusione del canterano del Barcellona non va a segno. Al 79′ viene assegnato un calcio di rigore al Celta Vigo che Aspas realizza portando il risultato sul 2-2, in questo momento la gara è aperta a qualsiasi risultato e all’86’ Carlos Soler porta il Valencia sul 3-2 dopo l’assist di Enzo Perez. La gara termina con la vittoria del Valencia che dopo un finale rocambolesco porta a casa la vittoria davanti ai tifosi festanti del Mestalla.

 

Classifica provvisoria

RealMadrid 71*-Barcellona 69-AtleticoMadrid 61-Siviglia 58-Villareal 51-AtleticoBilbao 50-RealSociedad 49-Eibar 47-Espanyol 43-CeltaVigo 41*-Alaves 40-Valencia 36-LasPalmas 35-Betis 31-Malaga 30-Deportivo 28-Leganes 27-SportinGijon 22-Granada 20-Osasuna 14

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

EibarLigaValencia
Comments (0)
Add Comment