Oliva & Porzio: “Fischi per chi non è stato sincero, fischi per chi ha pugnalato alle spalle”

In questi giorni ci sarà il ritorno. Il primo di Higuain a Napoli. Figliol prodigo o traditore? Il mondo del calcio, ma non solo quello, è curioso di vedere e sentire come il nuovo core ‘ngrato sarà accolto dal San Paolo. Qualche campione napoletano dello sport esprime la sua opinione al Mattino:
Patrizio Oliva: «Mi sento tradito dal comportamento e dalla poca chiarezza, tutto qui. Higuain è un professionista e pensa di aver compiuto la scelta migliore per la sua carriera, ma non è stato sincero con la folla, ha fatto proclami a vuoto. Sarà fischiato sicuramente. Se gioca anche per l’onore, come i guerrieri greci, il Napoli vincerà».
Un altro grande campione, Franco Porzio, ricorda: «Paolo Rossi per aver rifiutato il Napoli si beccò 90mila fischi quando giocò al San Paolo, figuriamoci cosa toccherà ad Higuain… I napoletani si sentono come se avessero avuto una pugnalata alle spalle, perché lui era il simbolo di quella splendida sintonia squadra-pubblico che si manifestava cantando insieme il celebre coro. Per questo, e per il secondo posto, il Napoli deve vincere».
CalcioFischiFranco PorzioHiguainNapoliPatrizio Olivaritorno
Comments (0)
Add Comment