Ulivieri: “Sarri è un grande lavoratore. Futuro CT della Nazionale? Lasciamolo lavorare in pace…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Renzo Olivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Sarri è stato premiato per quello che ha dimostrato prima ad Empoli e poi per quello che ha dimostrato a Napoli. La sua esperienza cresce di in anno in anno, essendo prima un grande studioso e poi un grande lavoratore. Sarri futuro CT? Lasciamogli allenare il Napoli, senza disturbarlo che ha una partita importante da preparare. Che poi lui sia un allenatore capace di allenare qualunque tipo di squadra, è indubbio. C’è da dire che com CT si cerca solitamente un allenatore che sia meno una figura di campo e più un selezionatore. Togliere il lavoro giornaliere a Maurizio sarebbe una tortura per lui.

Anticipare l’inizio del campionato? Bisognerà vedere quali interesse prevarranno. Se si ritiene che la Nazionale venga dopo tutto, allora in campionato comincerà come è cominciato tutti gli anni. La partita con la Spagna sarà di importantissima per il nostro movimento e per il nostro cammino per il Mondiale. Vedremo se verrà scelto l’interesse nazionale o l’interesse particolare”.

 

NapoliSarriUlivieri
Comments (0)
Add Comment