Krol: “Napoli, una delle esperienze più belle della mia vita. Io CT dell’Olanda? Preferisco le città con il sole…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Ruud Krol, ex giocatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Sono in un periodo di riposo, ogni tanto giro l’Europa per vedere alcune partite, tra cui anche il Napoli a Napoli. Olanda-Italia? Blind è stato esonerato. Non stava facendo molto bene e la federazione ha deciso di cambiare. L’Olanda è un paese di grande tradizione calcistica, ma l’attuale nazionale manca di una mentalità vincente, di un gruppo compatto e qualitativo. Io CT dell’Olanda? Assolutamente no, preferisco le città con il sole e in Olanda non ce n’è molto. Infatti dopo Napoli, ho sempre scelto località affini. 

Con l’Ajax ho vinto qualcosa, ma a Napoli ho dei bellissimi ricordi, sono stati i quattro anni calcistici migliori della mia vita, con Marchesi in panchina. Ho visto la partita con il Real Madrid e nel primo tempo ho visto una squadra che mi ha entusiasmato, nel secondo tempo no. Non ho visto una squadra combattiva, volenterosa di vincere a tutti i costi.

Il Napoli è una squadra che gioca bene, ma lo scudetto è ancora utopico. La differenza tra Juve e Napoli è che i bianconeri guadagnano punti anche quando giocano male. Gli azzurri devono ancora crescere molto, ma le basi sono ottime e bisogna continuare su questa strada”.

Comments (0)
Add Comment