BENEVENTO-NAPOLI 0-5
BENEVENTO: Volzone; Casolare (40’ Ruocco), Rillo, Bonavolontà (40’ Andriano), Capuani, Cuccurullo, Frulio, Cavaliere, Orefice, Santarpia (51’ Sabatino), Eletto. In panchina: Bruno,3 Iaquinto, Ruocco, Sabatino, Andriano, Pisano, Chiacchio, Pagliuca, De Caro. All. Landaida
NAPOLI: Maisto; Bartiromo, Pizza (66’ Rea), Illuminato (59’ D’Alessandro), Manzi (66’ Calvano), Senese, Pelliccia (59’ Coglitore), Energe, Pirone (59’ Ansani), Labriola (72’ Caiazzo), Palmieri (72’ Serrano). In panchina: Schiavone, Rea, Calvano, Coglitore, D’Alessandro, Caiazzo, Messina, Ansani, Serrano. All. Carnevale.
Marcatori: 10’ Palmieri (N), 21’ Palmieri (N), 26’ Pirone (N), 47’ Palmieri (N), 76’ Caiazzo (N)
Note: Ammonito: Sabatino (B); Recupero: 2’ p.t.; 0’ s.t.
BENEVENTO – Il Napoli 2000 di mister Carnevale vince il derby all’anti-stadio Carmelo Imbriani con il punteggio di 0-5. Gli azzurrini dovevano lanciare un messaggio alle dirette concorrenti per la zona play-off e ci riescono con una prestazione a dir poco perfetta contro la squadra di Landaida. A sbloccare il match ci pensa il numero 11 Palmieri che raddoppia versò la metà del primo tempo. La terza marcatura è di Pirone che bissa così la marcatura nel successo casalingo contro la Ternana. I padroni di casa provano una reazione ma non impensieriscono Maisto che deve solo controllare le conclusioni di Orefice e Bonavolontà. Ad inizio ripresa splendida la terza rete personale di Palmieri che con un tiro a giro supera Volzone. Nel finale di gara il pokerissimo è realizzato dal 2001 Giovannino Caiazzo che ribadisce in rete una respinta del portiere del Benevento. Successo che legittima il quarto posto, visto che il Pescara vince in trasferta sul campo del Crotone ma si avvicina ai play-off scudetto. Domenica prossima seconda trasferta di fila, stavolta sul campo del Bari per confermare i progressi delle ultime settimane.
La Redazione