Enzo Bucchioni: “Keità l’investimento giusto. Ventura deve molto a Sarri per Insigne”

E. Bucchioni è intervenuto a Radio CRC parlando di mercato e non solo.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il giornalista, Enzo Bucchioni.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Io credo che De Laurentiis debba fare di tutto per trattenere Insigne. Lorenzo rappresenta un giovane che è cresciuto molto e che può crescere ancora con Sarri. E’ chiaro che lui vuole firmare il contratto della carriera perchè sta vivendo un momento magico. Tra Insigne e Mertens credo che lo sforzo lo si debba fare per il primo.

Mertens sta facendo una stagione straordinaria. Il Napoli deve pensare nel caso in cui lo mette sul mercato quanto riesce a guadagnare. Secondo me è una cessione che si può fare, magari investendo su Keità. Bisogna pensare che potrà essere l’ultimo contratto di Mertens e poi bisogna capire quanto possa rimanere su questi livelli.

Nella Nazionale ci sono calciatori che sono cresciuti tanto, uno di questi è proprio Insigne. Ventura deve tanto a Sarri per la crescita di Insigne. Se la Nazionale ha una mentalità offensiva come alcune squadre di club, allora si può andare lontano.

Sul fatto che in Champions andranno quattro italiane, la vedo come un terreno scivoloso. Io capisco che le grandi squadre sono l’80% del movimento calcistico, ma non possono mica fare un campionato da sole. Rischiano di allargare ancor di più il buco che c’è con quelle dietro. Bisogna cercare un punto d’intesa, perchè non si possono lasciare le briciole a 12 squadre e tutta la torta alle grandi”.

BucchioniCalciomercatoNapolinazionale
Comments (0)
Add Comment