Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Davide Russo De Cerame, del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli ha tre situazioni contrattuali da rinnovare, ma quelli di Ghoulam e Mertens quasi sicuramente non verranno risolti. In estate sarà probabile la loro dipartita e il Napoli sembra voler assecondare le volontà dei due giocatori. Il Chelsea e il Tottenham si sono piombati sul belga che hanno offerto al giocatore un ingaggio molto, molto alto. Il Napoli dovrà valutare se venderlo per una cifra di almeno 25 milioni di euro, o cercare un altro incontro per tenere il ragazzo.
Reina sicuramente resterà a Napoli l’anno prossimo, nonostante sia a scadenza 2018. Il Napoli continua la ricerca di un portiere per il futuro. C’era tanto interesse per Perin, anche prima dell’infortunio. Ci sarà da capire se gli azzurri proveranno a puntare sul genoano anche una volta tornato in forma. Reina, ripeto, resterà anche se credo che per quanto riguarda il portiere, l’anno prossimo sarà un anno di transizione.
Rinnovo di Insigne? Il Napoli non ha in programma nessun incontro. La società non ha preso benissimo la scelta del giocatore di voler uscire allo scoperto di fronte alla stampa. La situazione però è serena, il ragazzo ha ancora due anni e mezzo di contratto e quindi se ne riparlerà con calma in estate. Il Napoli sta già entrando nell’ottica di vendere Mertens, quindi sicuramente si sforzerà nel tenere Insigne, così come Callejon e Giaccherini.
Conti e Kessié? Conti è già in ottica azzurra. Il Napoli ha un diritto di acquisto sul ragazzo, anche se deve stare molto attenta all’Inter che ha grande interesse su di lui. Gli azzurri hanno un ottimo rapporto con il procuratore del ragazzo, che è lo stesso di Hysaj, quindi c’è anche un ottimo canale di acquisto. Il Napoli però deve sbrigarsi. Kessié piace, ma il Napoli non giocherà al rialzo sul ragazzo. Se Allan partisse, la società ha in mente un giocatore maggiormente pronto sul piano internazionale per rimpiazzarlo”.