Pistocchi: “Insigne maturato e continuo. Al Napoli mancano dei leader italiani all’interno del gruppo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Quello che sta succedendo a Napoli con Insigne è normale. E’ quello che succede quando c’è un giocatore che fa molto bene e vuole aumentare i propri guadagni. Spesso le società sono ostaggi dei procuratori, ma è lampante che Insigne sia maturato molto come calciatore. Ha trovato continuità nel fare partite eccezionali. Ha fatto tante gare di alto livello ed è un giocatore importante per questa squadra che rappresenta la napoletanità più di tutti all’interno del gruppo. Mi auguro che lui e la società possano trovare un accordo giusto ed opportuno.

Juventus e Napoli sono due ottime squadre, ma i bianconeri quando vanno in vantaggio sanno difendere il risultato in 11 e tutti con grande ferocia ed applicazione. Tutto questo il Napoli non ce lo mette, subisce troppi gol quando è già in vantaggio di 1-0, 2-0. Al Napoli serve una maggiore carica. E’ un problema sia di gruppo che di individualità. Tutti devono avere la stessa personalità e gli stessi obiettivi. Poi ci devono essere anche dei leader all’interno del gruppo. Non c’è un gruppo di giocatori italiani nel Napoli che dia a questa squadra un’indentità o una carica emotiva particolare in situazioni particolari. Spero che in questo il Napoli cresca. 

La Nazionale ha a disposizione una bella gioventù adesso. Bisogna cercare di costruire un gruppo solido e allo stesso modo rappresentare al meglio quello che di buono c’è all’interno del campionato. Per un CT è difficile trasmettere un gioco continuo alla squadra, ma se tutto questo viene fatto, allora l’Italia ha a disposizione una gran bella Nazionale davanti”.

 

InsigneNapoliPistocchiRinnovo
Comments (0)
Add Comment