Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato della Rai, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Il Napoli continua a palesare ottimismo sull’accordo per il rinnovo di Insigne; ora però c’è gelo tra le parti perché dopo il primo contatto post-Dimaro si intravedevano passi in avanti visto che lui stesso aveva chiesto ai procuratori di abbassare le pretese. Lui ha offerte importanti per i diritti d’immagine, che la società non intende dare neanche al 50%. In più c’è una multinazionale del marketing di Milano che è disponibile a prendere i diritti del calciatore e garantire a lui due milioni di euro lordi, che lui perderà se rinnoverà il contratto. Ha avuto offerte da quattro club, due sono il Milan e l’Atletico Madrid, che sono pronte ad offrire quattro milioni e mezzo al calciatore, lasciandogli i diritti d’immagine. Insigne è disposto a rinunciare ai diritti d’immagine e ai quattro milioni e mezzo per restare al Napoli, ma vuole il doppio dei due milioni e duecentocinquanta mila che prenderebbe l’anno prossimo. Ufficialmente la società ha offerto una cifra vicina ai tre milioni, nei prossimi giorni ricercherà i procuratori ed arriverà a 3 milioni e 300 o 3 milioni e 400 per cinque anni, mettendo dentro il 5% che Insigne deve ai suoi procuratori.
Insigne poi l’anno scorso ha avuto un’offerta dall’Atletico Madrid, che era disposto a dare 4 milioni netti al calciatore, il Napoli fece sapere che voleva cento milioni per lui; ora se lui non dovesse rinnovare dovrà portare 70 milioni, si rischia il muro contro muro. Ora le parti sono di nuovo distanti, ma credo si troverà una sintesi.
Vrsaljko non sarebbe contentissimo di venire a giocare al Napoli; su Ghoulam non c’è il Real Madrid, c’è stata una manifestazione d’interesse di PSG e Manchester City, mentre i club che fanno sul serio sono l’Atletico Madrid e l’Inter, che sta parlando anche con gli agenti di Mertens e Koulibaly. Su Mertens il Napoli è disposto a offrire circa tre milioni totali, che il calciatore gradisce: il problema è che restare a Napoli o no ora è una scelta di vita”.