RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Non mi sento mai sazio, altrimenti dovrei smettere di fare l’allenatore”

13,43 – Fine della conferenza stampa di Sarri

13,41 – Sarri: “Da ora in poi mi interesso solo delle competizioni che gioca la mia squadra, non faccio il tifo per le altre compagini, compreso il Real Madrid. Noi contro di loro abbiamo fatto due discrete gare, ma sapevamo che affrontavamo una compagine davvero competitiva. Se dovessi guardare queste partite, lo farei solo per motivi tattici, non di più”.

13,39 – Sarri: “Non mi sento sazio, anzi se succedesse dovrei smettere di fare l’allenatore. Noi abbiamo tifosi che sanno che non devono vincere sempre, ma meriterebbero di vedere una squadra che ottenga successi importanti, perchè se lo meritano”.

13,36 – Sarri: “Domani dovremo essere capaci di poter abbassare al meglio l’Empoli, non dobbiamo guardare le ultime loro sconfitte, ci renderanno la vita dura e giocheranno sapendo palleggiare al meglio. Hysaj? Ripetersi non è mai facile, non riesce a reggere ancora la pressione, in futuro vedremo, senza dimenticarci che ha solo 22 anni e deve crescere senza fretta”.

13,32 – Sarri: “Vorrei sottolineare che domani sarà una sfida tutt’altro che facile, nelle ultime due sfide abbiamo preso 6 gol, senza dimenticare che loro anche nelle difficoltà sanno reagire, per noi sarà una gara difficilissima. La mentalità? L’Empoli ci ha impiegato 5 anni, noi per riuscirci dovremo curare i dettagli in maniera maniacale”

13,29 – Sarri: “Non mi pongo obiettivi, da giovane dovevo sciogliere tra la bionda o la mora ed ho sposato una rossa (ride n.d.r.). Io credo che rispetto alla passata stagione siamo cresciuti con più problemi rispetto allo scorso campionato. Per me è irrinunciabile il fatto di poter plasmare la squadra con i giovani”.

13,26 – Sarri: “Pavoletti? Sta crescendo come condizione, è evidente che lui si deve adattare alla squadra e viceversa, ovviamente con lui in campo la squadra deve giocare in maniera diversa rispetto a quando c’è Mertens. Jorginho? Ha velocità di pensiero davvero positivo, con Diawara c’è più possibilità di giocare a campo aperto, mentre con il primo teniamo più palla”.

13,22 – Sarri: “Le nostre possibilità sono buone, dobbiamo porci traguardi minimi ogni singola partita e finchè ce ne sono le dobbiamo sfruttare. Mertens? Fare la punta era una necessità, visto quello che è successo ad inizio stagione, ma con il nostro modo di giocare lui si è adattato alla grande. In questo anno e mezzo mi sono messo in discussione e questo è motivo di crescita, oltre che esperienze importanti per il futuro”.

13,16 – Sono usciti i convocati del Napoli attraverso il sito del club azzurro. Out solo Tonelli.

Oggi alle ore 13,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà mister Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida contro l’Empoli. Il tecnico degli azzurri è uno degli ex della gara del Castellani, assieme a Hysaj e Zielinski e vuole sfatare il tabù in terra Toscana. Probabile migliore formazione contro l’Empoli, anche se ha ancora dei dubbi da sciogliere che svelerà solo a poche ore dal lunch-match. Ilnapolionline.com vi informerà in tempo reale sulle parole del mister.

La Redazione

conferenza stampaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment