Claudio Onofri: “Bisogna affrontare l’Empoli come se fosse il Real Madrid”

C. onofri è intervenuto a Radio CRC parlando di Empoli-Napoli e non solo.

Claudio Onofri è intervenuto a Radio CRC durante il programma “Si gonfia la rete”

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Guardiola ha cambiato molto rispetto alle partite di inizio campionato. Ha cercato anche in maniera eccessiva, qualcosa che piacesse al pubblico. Io sono stato sempre per gli allenatori che danno un’identità di gioco, ma se vuoi fare questo devi allenarti tutti i giorni con lo stesso movimento. Per arrivare ad esempio al gioco di Sarri, devi fare tutti i giorni lo stesso movimento, poi è chiaro che ti risulta complicato andare a proporre altro. 

Contro il Real Madrid, il primo tempo il Napoli sembrava la squadra di Zidane. Ed era proprio il Napoli che impediva al Real Madrid di provare ad attaccare e non perchè erano sicuri del 3-1. Purtroppo quando si cala un po di intensità, vengono fuori Ronaldo, i Benzemà e i Sergio Ramos che il Napoli ora non ha complessivamente. Bisogna migliorarsi ancora nella campagna acquisti, ma devo dire che il Napoli la sta facendo benissimo da anni. 

L’Empoli in campionato non ha mai offerto le prestazioni fatte con Giampaolo e Sarri. E’ anche vero che se si vendono i giocatori migliori, diventa difficile e quindi si può aspettare un campionato come questo. Sarri conosce benissimo tutti i movimenti dell’Empoli, quindi saprà come affrontarli. Non andrei però così morbido per quella partita e sono convinto che Sarri batterà molto su questa cosa. Bisogna avere la stessa testa come se si vada ad affrontare il Real Madrid”.

CalcioNapoliOnofri
Comments (0)
Add Comment