Birindelli: “Empoli, contro il Napoli per fare la prestazione”

Stamattina durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Alessandro Birindelli, allenatore delle giovanili dell’Empoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“L’Empoli ha una tranquillità di classifica notevole, in una zona dove non ti stai giocando niente e dove la salvezza è quasi certa, quindi qualche calo di tensione ci può stare. E’ chiaro che alla dirigenza, all’allenatore e ai tifosi questo non fa piacere. Col Chievo si è vista una squadra allo sbando. L’espressione calcistica di questa squadra viene dalla tranquillità, se ciò viene meno, allora viene meno tutto. Già da domenica contro il Napoli, l’Empoli è chiamato a fare la prestazione.

Sarri ha fatto già tantissimo quest’anno migliorando la qualità del gioco e dando molte più alternative in attacco. E’ chiaro quando giochi in maniera più offensiva, il reparto difensivo tende a soffrire. Ci sono dei meccanismi sottili che regolano tutto, meccanismi sui quali Sarri lavora moltissimo. Quest’anno forse si stanno vedendo tanti errori individuali e una minore cattiveria nel chiudere certe situazioni. 

Il lavoro che sta facendo tutta la società è per raggiungere quel gradino in più per poi andarsi a giocare tutto, dal campionato alla Champions. E’ un percorso cominciato un po’ di tempo fa e tra poco lo vedremo al termine. L’anno prossimo sono convinto che vedremo una squadra ancora più forte. Se posso dare un consiglio all’ambiente è quello di farsi scivolare addosso tutte le critiche e le polemiche, interne o esterne che siano”.

BirindelliEmpoliNapoli
Comments (0)
Add Comment