Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Tommaso Labate, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’Inter ha giocato benissimo. E’ sembrato quasi il Napoli nei suoi momenti migliori. Molto spesso si dice che le differenze in campo debbano sopperire agli errori arbitrali, eppure anche ieri si è visto qualcosa che ha lasciato qualche perplessità, visto che l’Atalanta sarebbe dovuta rimanere in dieci. Una scelta che avrebbe potuto condizionare la partita, ma che poi per fortuna è risultata indifferente. Bisogna applicare le regole e ridurre al minimo la discrezionalità delle scelte. Se è complicato applicare un regolamento complesso, allora che si dia un regolamento più semplice. Se arrivano momenti storici in cui tutti iniziano a sospettare della legittimità, allora c’è qualcosa che non quadra. La volata Champions? Sono scaramantico, quindi ho una sola risposta: Juventus, Roma e poi Napoli.
Il nostro movimento non può permettersi di monopolizzare il campionato su una sola squadra. Il calcio è una di quelle poche cose serie che ci sono in Italia. Non possiamo sembrare il campionato olandese degli anni ’80. La credibilità del nostro calcio deve resistere. Anche perché in prospettiva abbiamo una Nazionale davvero forte”.