Serie B 30^ giornata: In 10 e sotto di un goal il Vicenza nel finale ribalta il risultato

Il Pisa pregustava la vittoria ma negli ultimi minuti non solo non vince ma nel recupero addirittura la perde

Domenica 12 marzo ore 17:30

Vicenza-Pisa 2-1 Manaj (P) 64′, Ebagua (V) 86′, Urso (V) rig.94′

Primo tempo. Il Vicenza cercherà di uscire dalla zona pericolosa della classifica, mentre il Pisa non vuole farsi risucchiare dalle ultime e cerca punti importanti in classifica. Partita dai ritmi soporiferi non succede praticamente nulla per 20 minuti, possesso palla sterile e nessun tiro in porta. Al 21′ Bellomo prova ad andare in goal, ma il tiro del fantasista biancorosso finisce fuori. Passano 2 minuti ed è il turno del Pisa andare al trio con Masucci ma anche il giocatore ospite non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Amelia. Al 24′ ancora Gaetano Masucci va alla ricerca del vantaggio, ma il tentativo del 38 ospite ancora una volta difetta in precisione. I ritmi si sono alzati solo per un momento, adesso le squadre ha nuovamente premuto il freno. Al 33′ è sempre Masucci a provarci, l’unico de Pisa ad andare al tiro nel primo tempo. Al 45′ è la volta di Bellomo ma ancora il punteggio non ne vuole sapere si sbloccarsi. Prima frazione che si chiude sullo 0-0 con poche emozioni e intensità di gioco veramente blanda.

 

Secondo tempo. Nella ripresa le squadre sembrano aver capito che bisogna accelerare i tempi se si vuole trovare la rete, al 47′ Orlando calcia verso la porta di Ujkani ma il portiere ospite fa buona guardia. Al 50′ ancora il numero 20 vicentino va alla conclusione ma non riesce ad aprire le marcature. Un minuto dopo arriva la palla goal per il Pisa sul piede di Angiulli che da buona posizione sbaglia mira mettendosi le mani tra i capelli. Al 55′ la partita cambia, Francesco Orlando già ammonito riceve il secondo giallo e deve lasciare in inferiorità numerica il Vicenza. Ora il Pisa non può lasciarsi sfuggire questa occasione e deve mettere maggiore pressione alla retroguardia di casa. Al 62′ Masucci ci prova per la quarta volta nel match ma ancora il pallone non ne vuole sapere di entrare. Passano due minuti e Rey Manaj sblocca il punteggio in favore del Pisa che riesce a sfruttare a pieno la superiorità numerica. Il Vicenza prova a reagire ma nell’immediato il pareggio non arriva, solo nei minuti finali Ebagua su assist di Zaccardo riesce nonostante l’inferiorità numerica del Vicenza a pareggiare i conti. Dopo il pareggio in poi è la squadra di casa spinta dal proprio pubblico a cercare con maggiore convinzione la rete del vantaggio. Clamoroso !!! L’arbitro assegna un calcio di rigore al Vicenza nei minuti di recupero, dal dischetto prende la rincorsa Francesco Urso che batte Ujkani e regala i tre punti al Vicenza col pubblico del Menti in delirio.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Spal 55-Frosinone 53-Verona 52-Benevento(-1) 48-Bari 46-Perugia 44-Spezia 44-Novara 44-Cittadella 44-Entella 43-Carpi 43-Salernitana 36-Avellino 36-Ascoli 34-ProVercelli 33-Vicenza 33Pisa(-1) 32-Cesena 31-Latina 31-Brescia 31Ternana 26Trapani 26

A cura di Emilio Quintieri

Pisaserie BVicenza
Comments (0)
Add Comment