Nicola a KKN: “Sarri era così anche il Lega Pro, ha dimostrato il suo valore. Salvezza? Un sogno, non ci arrendiamo”

Davide Nicola, allenatore del Crotone, è intervenuto in esclusiva nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Non mi aspetto un Napoli svuotato, anzi! In Europa hanno fatto una grande partita, ma il Real ha dei campioni tali per i quali diventa difficile prevedere tutto. Mi aspetto una squadra vogliosa di dimostrare il suo valore.
Le assenze? Nel nostro contesto non ci piace piangerci addosso, ci saranno altri che dovranno dimostrare di essere pronti per la categoria. Dovremo essere bravi a fare entrambe le fasi, sennò sarà veramente dura.
L’esordio in Serie A? La sola organizzazione non basta, ci vogliono qualità individuali importanti da esprimere; la società però è stata fedele alle proprie caratteristiche, dimostrando coraggio e intenzioni. La classifica dice che siamo attardati ma vogliamo ancora disputare le nostre partite: il nostro obiettivo è dimostrare di avere idee, in alcune partite siamo riusciti a metterle in campo in altre torti arbitrali e demeriti nostri non ce l’hanno permesso. Sarri lo stimo particolarmente, l’ho incontrato anche in Lega Pro ed era già così: ha dimostrato in tutte le categorie il suo valore.
Abbiamo otto punti di distacco, ma continuiamo a credere nella salvezza: non crederci significa arrendersi ed è impensabile per chi vuole fare carriera, e poi c’è la possibilità di poter credere in un sogno e la partita del Barcellona lo dimostra.
Il Napoli ha tantissime idee e grande espressione del gioco, a livello della Juve; la Roma ha grandi campioni ma forse qualcosa in meno”. 

CalcioCrotoneNicola
Comments (0)
Add Comment