Pierluigi Pardo è intervenuto a Radio CRC durante il programma “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il Barcellona ieri, non ha giocato nemmeno la sua miglior partita, forse è una bestemmia. Messi e Suarez hanno giocato una partita normale. Non è stato il Barcellona più bello degli ultimi dieci anni, quindi il PSG ci ha messo molto del suo. Oltre alle differenze tecniche, c’è un’abitudine diversa a giocare queste partite.Comunque il Barcellona ha insegnato a tutti che non bisogna mollare mai.
L’importante è crescere. Dobbiamo imparare dalla stampa francese che non hanno fatto nessun titolo contro l’arbitro. Quindi bisogna guardare prima in casa propria.
Con Sarri molti giocatori sono migliorati. Secondo me nella gestione della rosa, il Mister, qualcosa deve migliorare ancora. Parliamo comunque di un grandissimo allenatore. Anche lo scorso anno, magari ruotando meglio i calciatori, li poteva avere freschi per la parte finale della stagione.
Il Napoli dovrebbe investire sui giovani che è importante. Si dovrebbe arrivare a far scegliere Napoli e non altre destinazioni. Il modello da seguire è proprio il Barcellona. Costruire un grande settore giovanili sarà fondamentale.
De Laurentiis è stato un Presidente importante per il Napoli. Lo ha fatto crescere molto. E’ chiaro che il salto di qualità si fa attraverso tutto, anche dalla comunicazione”.