G. De Canio: “Marcare ad uomo o a zona dipende molto dalle caratteristiche dei giocatori. La crescita del Napoli passa attraverso un motivo preciso”

In onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il mister Gigi De Canio, durante la trasmissione “Radio Goal”.

Ecco quanto evidenziato da”ilnapolionline.com”

“Marcare ad uomo o a zona, dipende molto anche dalle caratteristiche dei giocatori. Sarri ha spiegato molto bene, il perché di questa sua scelta. Nel calcio non c’è una ricetta perfetta per tutte le situazioni di gioco, ma indubbiamente visto le qualità di Ramos, si sarebbe potuta attuare una zona mista per metter un uomo fisso sul numero 4 madridista, ma non sappiamo se questo sarebbe bastato. Con il senno di poi si possono fare tante valutazioni, ma l’allenatore deve sempre decidere prima. La crescita del Napoli passa dalla capacità dei giocatori di gestire le forze nell’arco della partita, perché spesso gli azzurri vanno in affanno negli ultimi minuti di gara, e credo che questo sia il prossimo step che dovrà fare la squadra di Sarri. 

gestioneKKNmarcatura
Comments (0)
Add Comment