EUROPA LEAGUE – Vince il Celta, pareggio nel derby tedesco; Genk a un passo dai quarti

Nel turno serale degli ottavi di finale di Europa League vincono Genk e Celta Vigo, pareggio nel derby tedesco e tra Olympiakos e Besiktas.
A Vigo vittoria per 2-1 del Celta contro il Krasnodar: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio spagnolo con Wass e il pareggio di Claesson tra il 50’ e il 56’, al 90’ il gol vittoria di Beauve.
La gara più importante andava in scena nel derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Monchengladbach: alla fine è 1-1, e rimane tutto vivo in attesa del ritorno di settimana prossima. Hoffman porta in vantaggio gli ospiti al 15’, ma dopo soli dieci minuti è arrivato il pareggio di Burgstaller che rinvia ogni discorso alla gara di ritorno.
Altro pareggio per 1-1, stavolta in Grecia tra Olympiakos e Besiktas: i greci vanno avanti con l’ex Inter Cambiasso nel primo tempo, ma al 53’ arriva il pareggio di Aboubakar.
Ultima gara di serata il derby belga tra Gent e Genk: a spuntarla sono gli ospiti con un sonoro 5-2 che mette la strada in discesa e che li proietta ai quarti di finale.

Questi i risultati della serata:
Celta Vigo – Krasnodar 2-1
Schalke 04 – Borussia M’gladbach 1-1
Olympiakos – Besiktas 1-1
Gent – Genk 2-5

CalcioceltaEuropa League
Comments (0)
Add Comment