EUROPA LEAGUE – La Roma va avanti, poi crolla: a Lione è 4-2

Giovedì prossimo la squadra di Spalletti chiamata a vincere con due gol di scarto

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League il Lione batte 4-2 la Roma e inguaia la squadra di Spalletti, chiamata a vincere con due gol di scarto nella gara di ritorno di giovedì prossimo.
I giallorossi partono benissimo e sfiorano il vantaggio un paio di volte con Dzeko, ma a passare in vantaggio sono i francesi, che al primo tiro in porta trovano l’1-0 col colpo di testa di Diakhaby; la Roma però è meglio messa in campo e al 20’ arriva il pareggio: lo stesso Diakhaby non controlla un pallone facile, Salah ne approfitta e si invola verso il portiere e lo batte col destro. La squadra di Spalletti insiste, e al 33’ arriva il 2-1 con Fazio che di testa anticipa tutti e porta in vantaggio i giallorossi. Nella ripresa però i francesi trovano subito il 2-2 con Tolisso, che trova un grandissimo destro da fuori area dopo un doppio scambio con Lacazette; la Roma insiste ma comincia ad avvertire la stanchezza, e infatti il Lione va in vantaggio: il neoentrato Fekir si prende gioco della retroguardia giallorossa e col suo sinistro a giro batte Alisson sul secondo palo. La Roma è a terra, e dopo le parate del portiere della nazionale brasiliana arriva la batosta: al 93’ Lacazette riceve sui 25 metri e con un destro spaventoso trova l’incrocio e il 4-2 conclusivo.
Ritorno previsto per giovedì 16 marzo all’Olimpico, nel quale servirà la Roma vista nel primo tempo e non di certo quella molle vista nella ripresa.

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Ghezzal, Valbuena, Lacazette
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.

Marcatori: 6’ Diakhaby, 20’ Salah, 33’ Fazio, 47’ Tolisso, 74’ Fekir, 93’ Lacazette.

CalcioEuropa LeagueRoma
Comments (0)
Add Comment