Pierluigi Pardo: “Quei 50 minuti devono essere un punto di partenza, mi aspettavo qualcosa di più”

P. Pardo è intervenuto a Radio CRC parlando della sfida di ieri del San Paolo.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Napoli ha giocato molto bene per i primi 45 minuti di gioco. Alla prima difficoltà ha sbagliato. Ha fatto una partita per 50 minuti quasi perfetta. Bisogna dire però che ci sono quattro gol di scarto tra le due squadre, speravo ci fosse meno distanza tra il Real Madrid e Napoli. Pensavo e speravo che si sarebbe andati più vicini all’impresa.

Quei 50 minuti rimarranno e sono un punto di partenza per il Napoli. Il pubblico è stato meraviglioso, Napoli ha dimostrato ancora una volta la sua civiltà, quindi solo applausi. Non mi piace però troppo il trionfalismo, penso che si poteva fare molto meglio perchè ci sono stati errori banali. Questo Napoli può alzare l’asticella con l’esperienza, quindi queste due sconfitte possono essere solo utili. La si alza anche con un pochino di intelligenza tattica in più, forse.

Il calcio è un gioco bastardo che ti colpisce nei dettagli. E i dettagli fanno la differenza tra le grandi squadre e le altre. E’ andato molto più vicino la squadra di Mazzarri alla qualificazione con meno talento. Ripeto, mi aspettavo qualcosina di più, ma il Napoli ha fatto comunque bene. Sia utile che l’ambiente non si accontenti.  

Oggi il Napoli è una realtà consolidata del calcio europeo. Il progetto è importante di questa Società. Però la strada è ancora lunga. A Torino, se fossero usciti così, non credo che avrebbero fatto trionfalismi. Dico la Juventus, perchè è la squadra da prendere come modello in Italia per arrivare a migliorare.

Tutta Eruopa ha visto lo spettacolo del San Paolo. Vedere lo stadio che si riempie sei ore prima, a me personalmente ha commosso”. 

 

 

CalcioChampions LeagueNapoliPardo
Comments (0)
Add Comment