ESCLUSIVA – G. Agata: “Collana? Trovare una soluzione migliore per l’impianto vomerese. Sul Napoli c’è solo da dirgli bravi”

Questa mattina, presso la sede del Coni si è svolta la conferenza stampa per fare il punto della situazione sullo stadio Collana. L’impianto vomere, dopo l’annullamento del bando di concorso, è in uno stato di abbandono totale e purtroppo trovare a breve una soluzione non sarà affatto facile. Oltre il c.t. della spada di scherma Sandro Cuomo, il d.g. del Napoli Carpisa Yamamay Italo Palmieri, l’ex atleta del canottaggio Tizzano, c’era anche il collega del Mattino Gianluca Agata sul Collana e sulla squadra di Sarri dopo la serata di Champions League.

Ieri sera il Napoli per un’ora ha tenuto testa al Real Madrid, poi Sergio Ramos ha gelato il San Paolo. Comunque serata davvero fantastica? “Ieri per un tempo il Napoli ha dato davvero tutto se non di più contro il Real Madrid. Sono andati in vantaggio meritatamente ed hanno sfiorato anche il raddoppio. Poi nella ripresa la squadra ha preso queste due reti su palla inattiva e c’è stato il calo psicofisico. Peccato ma i partenopei hanno giocato un calcio davvero spettacolare”.

Analizzando le reti presi dalla difesa, credi che siano errori individuali o sono di collettivo? “In linea di massima sono stati errori individuali che però in determinate circostanze sono state del collettivi stesso. Bisogna in questo migliorare, troppe le reti prese anche da palla inattiva, compreso ieri sera, però la strada tracciata dal mister e dai calciatori è positiva”.

Tu eri in Tribuna stampa, com’era il look dello stadio San Paolo per questa sfida contro il Real Madrid? “Se parliamo della Tribuna stampa e degli spogliatoi direi che ci sono stati i giusti correttivi come promesso dal Comune di Napoli, per il resto purtroppo è ancora uno stadio fatiscente e bisognerà apportare ancora le giuste modifiche. L’impianto di Fuorigrotta deve essere all’altezza della città e della squadra, perciò c’è ancora molto da fare”.

A proposito di impianti, oggi c’è stata la conferenza stampa sul Collana. Cosa prevedi sullo stadio vomerese? “So che il Consiglio di stato ha annullato il bando di concorso che aveva vinto la Sport Center, perciò bisogna capire come realmente si concluderà la vicenda. Mi auguro che si trovi la soluzione migliore per il Collana, altrimenti si rischia di tenere un altro impianto abbandonato e sarebbe l’ennesima sconfitta per lo sport”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

AgataCollanaMattinoNapoli
Comments (0)
Add Comment