Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Ciro Venerato di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Gli ultimi minuti dell’Olimpico il Napoli aveva a centrocampo tre ragazzini, forti, ma ancora un po’ inesperti, soprattutto quando contro hai un centrocampo come quello della Roma. Non puoi compromettere negli ultimi minuti una partita dominata. L’approccio mentale va migliorato, visto che poi il sistema difensivo azzurro è molto difficile da tenere mentalmente per novanta minuti. Quando riesci a tenere, però, questo mette in difficoltà qualunque sistema offensivo. Contro il Real bisognerà fare l’impresa, cercando di rifare quanto visto a Roma. Non bisognerà sbagliare nulla e limitare in tutti i modi i madrileni.
L’incontro tra Sarri e ADL è stato importante. Parlare però di disgelo totale è un po’ prematuro. A me risulta che Sarri abbia chiesto al presidente di evitare certe uscite lessicali in pubblico e fare i suoi appunti in privato con l’allenatore. Il Napoli vuole andare avanti con Sarri, crede nel progetto. Il contratto prevede però che per continuare ci sia il benestare di Sarri, quindi è ancora tutto da scrivere. I risultati migliorerebbero i rapporti, ma quest’incontro resta comunque un grosso passo avanti.
Domani mi aspetto Diawara al posto di Jorginho e Zielinski al posto di Rog. Il croato però ha giocato benissimo con la Roma e dà una quantità al momento inesplorata nella rosa del Napoli. Al momento mi tengo un 55% Zielinski – 45% Rog”.