RIVIVI IL LIVE – Maurizio Sarri: “Noi abbiamo la tifoseria campione del mondo. Il Real? Dovremo avere la loro stessa ferocia”

14,40 – Fine delle conferenza stampa di Maurizio Sarri e Marek Hamsik

14,38 – Sarri: “Quando si giocano sfide di questo genere, contano tanti aspetti, loro sono abituati a giocare queste sfide, ci mettono la giusta ferocia e noi dovremo fare altrettanto. L’importante sarà gestire tutta la gara e poi a fine match tireremo le somme”

14,36 – Sarri: “Contro la Roma abbiamo sofferto solo nei minuti finali, fino a quel momento eravamo stati impeccabili, poi il resto lo avete visto. Sicuramente anche domani sarà una sfida complicata, se riuscissimo a superare il loro pressing che all’andata c’è riuscito in maniera santuaria”.

14,33 – Sarri: “Rog? La linea tra il campo e la tribuna è molto sottile, dopo oggi avremo le idee più chiare. Lui ha fatto un percorso davvero importante, doveva conoscere la lingua e gli schemi della squadra, ora è un calciatore che potrà dare il suo contributo”.

14,31 –  Sarri: “Contro il Real Madrid servirà la partita perfetta, loro hanno calciatori dalla grande qualità tecniche e penare di fermarli solo tatticamente non potremmo fare la gara al meglio. In passato se ci fosse stata quest tipo di tatticismi anche per loro sarebbe stata dura”.

14,27 – Sarri: “A Roma siamo andati nel panico dal minuto 86, poi sbagliata la rimessa dal fondo, siamo andati nel panico e siamo stati travolti dagli eventi. In futuro dobbiamo saper gestire al meglio le forze per evitare finali così difficili. Comunque vada sarà un successo? Bel titolo, il nostro compito è giocare queste sfide anche in futuro”. 

14,26 – Sarri: “Mertens? E’ stato solo un principio di crampi, per fortuna nulla di serio, oggi valuteremo nell’allenamento pomeridiano. Sul calendario c’è da dire che forse si poteva fare qualcosa di meglio, però è andata così e non possiamo farci più nulla”

14,21 – Sarri: “Io genio? Speriamo che non sia rimasto nella nostra sceneggiatura. Gli spagnoli sono una squadra che gioca un bel calcio, segna tanto, noi dovremo fare una grande fase difensiva, essere applicati per tutta la gara e in maniera elevata. In attacco possiamo colpirli in contropiede, senza pensare a quante chance di passare il turno”. 

14,17 – Sarri: “Siamo uniti? Sicuramente l’ambiente lo è, con De Laurentiis abbiamo parlato per mezz’ora anzi con lui abbiamo parlato di una sceneggiatura (ride n.d.r.). Di calcio solo 30 secondi dove si è parlato in maniera futuribile. Il Real Madrid sono nettamente favoriti, campioni del Mondo, ma abbiamo la tifoseria migliore e lo vedrete e vogliamo fargli girare leggermente i coglioni”

14,15 – Hamsik: “La partita di domani è importante per la nostra gente, sono convinto che ci saranno una mano per una serata importante come questo. Vincere a Roma è stato determinante per la classifica, per noi la Champions è importante visto che è una competizione che ci teniamo molto a giocarla anche in futuro”.

14,10 – Hamsik: “Sicuramente per me e per la squadra sarà la partita più importante della nostra storia. Ci piacerebbe sentire tanto la musichetta della Champions, sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo”.

14,08 – Hamsik: “Domani sera per noi e per la nostra gente è un grande evento, cercheremo di giocare il nostro calcio senza fare tanti calcoli”

14,07 – Hamsik: “Noi non sappiamo gestire la partita, loro sono una squadra con un grande attacco e dovremo difendere bene per regalare al nostro pubblico una gioia immensa”.

Oggi, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverranno il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ed un tesserato del club partenopeo a 24 ore dal return match di Champions League contro il Real Madrid. All’andata gli iberici vinsero al Santiago Bernabeu per 3-1 e il Napoli dovrà vincere per 2-0 o con tre gol di scarto per passare il turno. L’allenatore degli azzurri si aspetta altre conferme dopo il successo di Roma e scioglierà i dubbi di formazione. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati.

La Redazione

conferenza stampaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment