Dopo 16 anni Zizou affronterà di nuovo il Napoli, ma da allenatore

La grande attesa sta per finire: domani sera Zinedine Zidane tornerà al San Paolo per affrontare il Napoli dopo oltre 16 anni. L’ultima volta con il francese di scena all’impianto di Fuorigrotta era infatti il 29 settembre del 2000.

Zidane sfida il San Paolo: “Stimolo in più”

Allora Zidane incantava da giocatore con indosso la maglia numero 21 della Juventus di Ancelotti e anche in quella gara contro il Napoli di Zdenek Zeman ebbe un ruolo decisivo. Gli azzurri passarono infatti in vantaggio con un goal di Stellone al 41′, ma Madama fu capace di ribaltare la partita con le reti nella ripresa di Kovacevic, servito proprio da un assist di ‘Zizou’, e di Del Piero.

Martedì sera, invece, più di 16 anni dpop Zidane si siederà sulla panchina del Real Madrid, che vittorioso nella gara di andata al Bernabeu, proverà ad eliminare gli azzurri di Sarri dalla Champions League.

La squadra partenopea, per passare il turno, dovrà vincere con almeno 2 goal di scarto. Per farlo dovrà sfatare una statistica che a vederla così non può non suscitare timore: Zidane è infatti imbattuto nelle 4 gare da giocatore disputate al San Paolo: per lui 3 vittorie e un solo pareggio, con un goal e un assist.

Goal Italia

Champions LeagueNapoliNapoli-Real MadridSan PaoloZidane
Comments (0)
Add Comment