CHAMPIONS LEAGUE – Designato un arbitro turco per la sfida Napoli-Real Madrid

Si tratta dell'arbitro Cakir

Sarà il turco Cüneyt Cakır ad arbitrare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Real Madrid. Lo ha reso noto il sito della Uefa. In un San Paolo che si preannuncia come una vera e propria bolgia, gli azzurri di Sarri sono chiamati alla storica impresa di ribaltare il 3-1 incassato all’andata al Bernabeu. Il fischietto di Istanbul è lo stesso che ha diretto, nel 2015, la finale di Berlino tra Juventus e Barcellona.

Il turco ha già arbitrato il Napoli nel 2014: ritorno dei preliminari di Champions con gli azzurri sconfitti a Bilbao 3-1 ed eliminati visto l’1-1 dell’andata. Non ci sono solo ricordi negativi legati a Cüneyt Çakır e alle sue partite relative calcio italiano. L’arbitro turco, infatti, ha diretto a Euro 2016 gli ottavi tra la nostra Nazionale e la Spagna. Çakır, classe 1976, è ritenuto uno dei direttori di gara più affidabili ed esperti facendo parte dal 2011 della categoria Elite, il grado più alto degli arbitri europei. Lo scorso anno ha diretto anche due semifinali di Champions, City-Real Madrid e Bayern-Atletico. 

Nella gara del San Paolo ad assisterlo ci saranno solo suoi connazionali: gli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, gli addizionali Hüseyin Göçek e Barış Şimşek, e il quarto uomo Mustafa Eyisoy.

La Redazione

arbitroChampionsNapoliReal Madrid
Comments (0)
Add Comment