Euro avversario Napoli – Benzema riporta momentaneamente il Real in testa

Merengues prime aspettando il Barcellona impegnato contro il Celta Vigo

Eibar-RealMadrid    1-4 Benzema (R) 14° 25°, James (R) 29°, Asensio (R) 60°, Pena (E) 72°

 

Primo tempo. Le merengues cercano riscatto dopo la contestazione al Bernabeu dopo il pareggio interno contro il Las Palmas, l’Eibar vuole continuare a stupire e proverà a fare lo scherzetto ai blancos. Avvio di marca madrilena con i blancos in possesso palla, al 14° la prima emozione del match con la rete di Karim Benzema che sblocca il match. La rete del francese non sveglia l’Eibar che subisce ancora un goal dopo 11 minuti, l’autore della rete è ancora il 9 blanco che su assist di James Rodriguez raddoppia. Il Real dilaga e i padroni di casa non riescono mai a costruire nulla, al 29° Benzema restituisce il favore ad James, il colombiano sigla la terza rete per gli ospiti e la partita sembra già chiusa dopo mezz’ora. Nel finale del primo tempo Asensio e Benzema vanno vicini al poker senza successo.

Secondo tempo. Nella ripresa i ritmi calano anche perché il Real deve solo gestire e in caso colpire, al 60° da una di queste ripartenze il talento Marco Asensio cala il poker per la Casa Blanca. I ragazzi di Zidane continuano a gestire il possesso della sfera senza mai lasciare l’iniziativa all’Eibar. Appena riconquista palla la formazione di casa sembra non sapere cosa fare col pallone tra i piedi. Gara finita ma l’ultima emozione la regala l’Eibar che riesce a segnare il goal della bandiera con Ruben Pena su assist di Pedro Leon che chiude la contesa sul 4-1 per gli ospiti. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi e il Real si riporta in testa aspettando il Barcellona impegnato stasera al Campo Nou contro il Celta Vigo.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 59*-Barcellona 57-Siviglia 55-Real Sociedad 48-AtleticoMadrid 46-Villareal 42-Eibar 39-AtleticoBibao 38-Espanyol 36-CeltaVigo 35*-Alaves 33-LasPalmas 29-Valencia 29-Betis 27*-Malaga 26-Leganes 24-Deportivo 20*-Granada 19-SportingGijon 17-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

EibarLigaReal Madrid
Comments (0)
Add Comment