Salernitana, giorni difficili per Bollini

Un punto in tre partite e due sconfitte di fila: la Salernitana segna il passo ed ora ha soltanto due lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Il ribaltone tecnico, quindi, non ha prodotto i risultati sperati. Nelle 12 gare della sua gestione, infatti, Bollini ha ottenuto 14 punti per una media di 1,16, identica a quella di Sannino (1,12). Insomma non è cambiato nulla, anche se sono state le ultim

Serie B

e tre gare a rovinare la media di

Bollini. Ed in particolare quella persa a Trapani, caratterizzata da una prestazione inspiegabile. Una sconfitta che ha poi pesato sui 90’ con la Spal. «Non è stato né un problema tattico né fisico, ma caratteriale», ha precisato Bollini riferendosi proprio al match di Trapani. Il vero problema sembra in realtà riguardare il reparto offensivo: i campani hanno segnato 3 gol nelle ultime 6 gare e solo uno, quello al 94′ alla Spal, da un attaccante, Massimo Coda.
RITIRO. Il momento è più che delicato. Da ieri sera la squadra è in ritiro al Mec di Paestum, una decisione scaturita dopo un confronto tra dirigenza e allenatore. La società vuole che la squadra prepari nel modo migliore il derby in programma domenica al Vigorito di Benevento e che ritrovi in fretta un minimo di serenità e di tranquillità. Non sarà facile, però, perché la pressione del risultato diventa consistente in situazioni del genere. «Non dobbiamo avere paura di giocare la palla, di affrontare l’avversario, di dettare il passaggio al compagno. Dobbiamo avere personalità», ha detto Minala.
TIFOSI. La tifoseria, dopo la contestazione di martedì sera contro società, dirigenza e squadra, ieri ha dato l’ennesima dimostrazione di amore per la propria squadra, acquistando in poche ore tutti i mille biglietti del settore ospiti per assistere al derby di Benevento. Al Vigorito, dunque, i tifosi granata non faranno mancare il sostegno alla squadra, fiduciosi in una reazione. Tuttavia la frattura tra tifoseria e club è sempre più marcata. Sui social sono in tanti a chiedere che Lotito vada via. Altrettanti se la prendono con il dg Fabiani, con l’allenatore e con i calciatori. «Non è stato facile il primo quarto d’ora», ha detto Bollini dopo il ko con la Spal, 15’ durante i quali i tifosi sono rimasti in silenzio per protesta e caratterizzati dal calo dell’illuminazione, dovuto a un blocco del gruppo elettrogeno dell’Arechi, poi riparato. I tifosi chiedono chiarezza sul futuro, vogliono sapere se la Salernitana, visti i paletti fissati dalle norme federali nei casi di multiproprietà, potrà programmare un torneo di vertice.
SQUADRA. Ieri mattina la squadra ha ripreso ad allenarsi al Mary Rosy. A parte Bernardini ma rischia di dare forfait anche a Benevento. Vitale squalificato. Rientrerà, invece, Busellato e potrebbe tornare dall’inizio Odjer, per un Ronaldo in flessione.

Corriere dello Sport

BolliniPlay-OutSalernitana
Comments (0)
Add Comment