Pietro Senaldi, Direttore di “Libero” è intervenuto a Radio CRC durante la trasmissione “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“In realtà il discorso delle copie, sia un discorso molto facile da fare. Ogni giornale cerca di vendere, ma non credo sia questo del nostro titolo di oggi.
Abbiamo messo insieme una serie di notizie di ieri che arrivavano da Napoli, come quella dell’ospedale, lo sport e altre. Tutte queste cose non ci rappresentano e non credo che facciano bene sia al paese che a Napoli. Non è questo sicuramente il paese che ci piace. Non ci piace questo aspetto di Napoli.
Il mal costume è diffuso in tutto il paese. Noi siamo un giornale Nazionale e non di Milano. Non vorrei creare un derby tra Napoli e Milano. Il paese è in crisi, quindi anche il Nord. Dispiace molto dover rinunciare a delle risorse, perchè questi soldi vengono utilizzati per pagare dipendenti pubblici che non servono.
L’Italia non è tutta uguale. Perchè secondo me non rappresenta la verità. Poi si può discutere cosa è meglio e cosa è peggio. Per spiegare meglio il mio titolo, è anche una presa di distanza senza dubbio. Ma è anche per dire: “Non si può fa qualcosa?”