Casertana, la carica di D’Alterio: “Conquistiamoci subito la salvezza”

«Ad un passo dalla salvezza, ma manca ancora l’ultimo sforzo». Capitan D’Alterio non si nasconde dietro a un dito ma, allo stesso tempo, predica massima attenzione. Le due vittorie consecutive piazzate contro

Lega pro

avversarie di assoluto rispetto come Fidelis Andria e Virtus Francavilla hanno permesso alla Casertana di mettere in tasca trequarti di salvezza. Resta ancora qualche punticino e poi i rossoblù potranno affrontare l’ultima parte di stagione con un’aspirazione appena qualche mese fa impensabile: «Chiudiamo quanto prima questo discorso – continua il capitano – Poi potremo affrontare le ultime partite con quel pizzico di serenità in più che può permetterci di continuare a fare bene. Ciò non toglie che abbiamo già dato tantissimo e dovremo dare fondo alle nostre energie. Sarà senza dubbio anche l’occasione ideale per i nostri giovani di mettersi in mostra».
All’orizzonte una trasferta difficile. Si va a Reggio Calabria, in casa di una delle formazioni che nel girone di andata ha dato più filo da torcere agli uomini di Andrea Tedesco.

Lega Pro

Fu una partita tiratissima e il 2-2 venne ottenuto in extremis grazie a un gran gol di Taurino: «Giocare contro le formazioni che navigano nelle zone basse della classifica è senza dubbio tra le prove più ardue, soprattutto in questa fase. Hanno bisogno di punti pesanti e daranno tutto. Noi dovremo scendere in campo consapevoli che la prima distrazione potrebbe costarci caro. Non abbiamo dimenticato come fu complicata all’andata, né la sconfitta interna contro la Vibonese. Bisogna avere sempre fame e grinta. Altrimenti si rischiano scivoloni. Noi stiamo dando tanto e vogliamo continuare su questa strada. Consapevoli che ogni partita è difficile e che i dettagli fanno la differenza».
Intanto, nel pomeriggio, la Casertana sarà di scena a Piedimonte Matese nell’ambito di una serie di amichevoli che il club disputerà in diversi luoghi della provincia per riavvicinare i rossoblù ai tanti tifosi sparsi in tutta Terra di Lavoro. Si parte dallo stadio ‘Ferrante’ dove la Casertana affronterà la locale formazione del Tre Pini, militante nel campionato di Eccellenza.

Corriere dello Sport

CasertanaD'AlterioLega Pro
Comments (0)
Add Comment