Maurizio Pistocchi: “Veleri non ha azzeccato niente. La Juventus meglio nella ripresa”

M. Pistocchi è intervenuto a Radio CRC parlando degli errori arbitrali della sfida di ieri sera e non solo.

Durante “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Ieri è stata una serata pessima per Valeri. Mi dispiace di ridurre questa partita solo per gli errori arbitrali. Valeri non ha azzeccato niente. 

Al 13′ c’è rigore per la Juventus, perchè Strinic spinge Dybala al momento del tiro. Questo è il primo errore. Credo di dare una disamina oggettiva della situazione. Probabilmente nell’intervallo qualcuno ha avvisato Valeri di quesdto errore, anche perchè tenete conto che al giorno d’oggi le immagini arrivano a chi sta in campo in tempo reale.

Il rigore su Dybala ad inizio ripresa, secondo me non c’è. E’ Dybala che cerca il contatto, mentre Koulibaly appoggia solo il piede. Poi c’è il contrasto tra Pjanic e Albiol. Il bosniaco addirittura va di schiena contro il calciatore del Napoli. A mio avviso quello è rigore. Sull’azione successiva, Reina tocca la palla, e non essendo liquido, non poteva togliersi. Quindi non c’era calcio di rigore. Quindi come abbiamo potuto esaminare, abbiamo visto una partita ricca di episodi arbitrali. 

Il secondo tempo, obiettivamente, la Juventus ha giocato bene con l’ingresso di Cuadrado. Ci sono stati anche errori del Napoli, come quello di Reina o come quello di Albiol che si è fatto trovare impreparato sulla rimessa laterale. Secondo me la squadra di Allegri ha fatto meglio nella ripresa.

La Juventus ha dimostrato che la leadership del gruppo la tiene l’allenatore, infatti è stato mandato Bonucci in tribuna contro il Porto e hanno vinto. Nel Napoli invece, dopo la sconfitta al Bernabeu, il Presidente ha messo in discussione il proprio allenatore con quelle dichiarazioni.

Il silenzio stampa è un errore a prescindere, perchè non serve a niente. Sarebbe stato meglio se era Sarri a parlare ai microfoni ieri sera. Ci sono cose che si possono migliorare anche sul tecnico, ad esempio il linguaggio. Su questo la Società deve lavorarci sopra.

Ieri Milik si è visto poco. Sabato contro la Roma bisognerà muovere molto più velocemente perchè si affronta una linea di 5 calciatori, come ieri. Con Jorginho si riesce meglio a giocare più velocemente”.

 

CalcioCoppa ItaliaJuventusNapoliPistocchi
Comments (0)
Add Comment