Un anno di Daspo per Tounkara, dopo i fatti di Lazio-Chievo

Brutte notizie per l’attaccante della Lazio, Mamadou Tounkara , coinvolto in una rissa con un tifoso biancoceleste sugli spalti dell’Olimpico al termine del match perso dai capitolini contro il Chievo lo scorso 28 gennaio.

l calciatore della Lazio, infatti, si è visto comminare un anno di Daspo e in tale periodo non potrà presentarsi fisicamente nei luoghi in cui sono in corso manifestazioni sportive. Ma potrà comunque scendere in campo: la normativa per i calciatori, infatti, come spiega la ‘Gazzetta dello Sport’, consente di giocare ma non di stare sugli spalti.

L’episodio che ha visto protagonista Tounkara è stato quanto meno singolare: all’uscita della squadra dal campo, dopo il ko interno contro il Chievo, il mediano biancoceleste Biglia era stato preso di mira da un tifoso che gli aveva rivolto pesanti insulti ai quali l’argentino aveva risposto in maniera animata.

In difesa del suo capitano era intervenuto Tounkara, che si trovava seduto in tribuna Monte Mario; arrivato a contatto col tifoso, Tounkara gli ha anche sferrato un pugno sul viso prima che agenti della Digos fermassero entrambi per accertamenti.

Così come per Tounkara, anche il tifoso protagonista del parapiglia è stato colpito dal medesimo provvedimento. L’attaccante, dopo una prima parte di stagione passata fuori squadra, aveva ritrovato il campo a febbraio contro il Pescara per poi essere convocato anche contro il Milan e l’Empoli.

Goal.com

DaspoLazio-ChievoTounkara
Comments (0)
Add Comment