COPPA ITALIA – Juventus-Napoli 3-1, i top e i flop della squadra di Sarri

Il Napoli perde a Torino contro la Juventus per 3-1, dopo una prima frazione a dir poco perfetta. Nella prima frazione gli azzurri tengono bene il campo, concedendo poco o nulla ai bianconeri e dopo tanto pressing passa in vantaggio con Callejon su assist di Insigne. Nella ripresa però subito pareggio della squadra di Allegri su rigore con Dybala. Il Napoli accusa il colpo e subisce il raddoppio con Higuain su errore in uscita di Reina. Gli azzurri poi chiedono un rigore per un contatto dubbio su Albiol, poi su un contropiede contropiede fallo di Reina su Dybala con l’argentino che non sbaglia. Finisce la partita e la qualificazione è in salita. Ecco i top e i flop della compagine partenopea.

Top Napoli 

Maggio 6 – Il terzino destro ex Fiorentina e Sampdoria giocava al posto di Hysaj e tutto sommato se l’è cavata contro Asamoah, anzi all’inizio spinge in attacco. Nella ripresa tiene botta senza scomporsi e merita la sufficienza.

Rog 6,5 – La prestazione del croato classe ’95 è stata di personalità, primo tempo perfetto, recupera palla e corre senza sosta. Cala leggermente nel secondo tempo, ma senza perdere di lucidità. Un altro giovane in prospettiva in casa Napoli.

Insigne 6,5 – Anche questa sera il ragazzo di Frattamaggiore ha dato tutto quello che aveva. Va a dare una mano alla squadra in fase difensiva e fornisce uno splendido assist per la rete di Callejon. Anche nella ripresa non si ferma mai anche se cala dal punto di vista fisico, ma in questo momento è in grande forma.

Callejon 6,5 – Dopo la gara negativa contro l’Atalanta, stasera lo spagnolo ha ritrovato la forma migliore, segnando per la seconda volta in stagione allo Juventus Stadium, però rispetto ad altre gare, da una mano in fase di copertura. Raggiunge la doppia cifra.

Flop Napoli 

Reina 4,5 – Nel primo tempo un doppio miracolo su Mandzukic e su Lichsteiner poi nella ripresa si spegne la luce. Brutta uscita sul cross e Higuain non sbaglia, poi commette fallo da rigore su Cuadrado e infine rischia su un’altra uscita. Davvero stagione da dimenticare.

Koulibaly 4,5 – Anche stasera il difensore senegalese è apparso ancora lontano dalla condizione migliore. A tratti non male nella prima frazione, però nella ripresa commette un fallo da rigore ingenuo su Dybala e poi non perfetto nei colpi di testa. Deve ritrovarsi dopo la Coppa d’Africa.

Hamsik 5 – Come contro l’Atalanta il capitano slovacco non è apparso in serata. Ad esclusione un tiro dalla distanza, poco o nulla, impreciso nei passaggi e Sarri lo toglie dal campo ad inizio ripresa.

A cura di Alessandro Sacco

FlopJuventusNapoliTop
Comments (0)
Add Comment