La riflessione di Tommy Mandato: “MAURI’ e GUAGLIO’….. STASERA NON HAMM CAPIT NIENTE !!! ….

BRUTTA SCONFITTA…….BELLA ATALANTA ……
MAURI’ e GUAGLIO’….. STASERA NON HAMM CAPIT NIENTE !!! ….
Tre ermetiche frasi per sintetizzare una Serata ritornata ‘invernale’ e non solo per la pioggia ed il freddo che ha imperversato per tutti i 90 minuti, ma soprattutto per la ‘glacialita’ che è rimasta dentro di Noi, al termine della partita!!!
MAURI’ ti scrivo in piena notte, non riesco a prendere sonno, ho cercato in queste ore di somatizzare la delusione, ho provato ad interrogarmi sui legittimi ‘perché’, ho cercato in verità anche di riparare qualche danno materiale che ho provocato io stesso in casa, reagendo in maniera spropositata e veemente, a questa o quella occasione mancata……
MAURI’ io sono un Tuo grandissimo estimatore, ma stasera non posso esimermi dall’affermare che la Partita l’hai sbagliata innanzitutto Tu, da come l’hai studiata, da come l’hai affrontata e soprattutto da come non sei riuscito a trovare le contromosse opportune contro una ‘SQUADRETTA’ che sta viaggiando a mille e che stasera ha confermato ampiamente di meritare le posizioni di vertice raggiunte in classifica ….
Poi i RAGAZZI… naufragio quasi collettivo, nel quale forse solo Lorenzino è riuscito a non affogare, ma altri come i due esterni bassi Hysai e Ghoulam sono stati davvero catastrofici …
Ma ora CALMA …. sono le 3,00 di notte, sono passate poche ore ma già ho ascoltato milioni di ‘Scienziati’ che hanno sospeso i loro celeberrimi studi interplanetari per occuparsi invece del caso ‘Napoli’, sputando sentenze e soluzioni che aggiusterebbero Tutto….
CALMA … anche questa Sconfitta ci può stare, può accadere !! CALMA …. siamo nel momento critico e nevralgico della Stagione, in questi giorni ci giochiamo Tutto e questa con gli Orobici purtroppo era la partita più delicata e forse importante di questo miniciclo, in quanto la vittoria ti avrebbe dato la possibilità di stare lì domani sera davanti alla TV, per attendere tranquillamente qualsiasi risultato …..
E lasciamo da parte qualsiasi polemica, da quelle derivanti dalle esternazioni tattiche dell’AURIELETTO Furioso a quelle di ‘Giggino o lungomare liberato’ sulla querelle del San Paolo …. TREGUA …. CALMA … rimaniamo compatti, coesi …. insomma UNITI e soprattutto VICINI a MAURI’ ed i RAGAZZI, perché mai come in questo momento e visto quello che ci attende, hanno assoluto bisogno del Calore e del Sostegno di TUTTI NOI …..
L’Alba non è oramai lontanissima …. MAURI chiudo la luce sul comodino, ci riprovo a prendere sonno dopo che mi sono sfogato, non prima però di aver urlato (sperando vista l’ora, che qualcuno non mi piglia per pazzo) come al solito ….. FORZA NAPOLI …. SEMPRE !!!!!

Fonte FB

Comments (0)
Add Comment