Due luci e due ombre in difesa

Il Mattino premia solo Ghoulam ed Albiol

5 HYSAJ
Spinge sull’esterno e offre due buoni palloni a Insigne (38’) e Mertens (39’). Soffre le puntate di Spinazzola sulla fascia. Quando gli tocca Gomez incappa nell’ammonizione per fallo sul piccolo argentino. Rischia il secondo “giallo” per un altro intervento falloso sul Papu. Molta corsa, ma poca lucidità, evidentemente stanco. Lascia il posto a Maggio (79’).
 
5 MAKSIMOVIC
Largo all’uomo-toro per la diffida a Koulibaly. Gioca sul centro-destra. E’ efficace in alcuni interventi su Gomez e su Petagna. Salva in corner una puntata nell’area azzurra del terzino Toloi tutto libero sulla sinistra dei sedici metri. Ma è clamoroso il mancato intervento su Petagna che fila tutto solo verso Reina e, per fortuna, l’attaccante triestino spreca l’occasione.
 
6 ALBIOL
Petagna (1,88) si defila spesso sulla destra atalantina e Albiol (1,90) va a pescarlo bloccandolo. Lo insegue anche a centrocampo quando il centravanti arretra. Conclude a suo favore il duello di fisico contro l’attaccante molto mobile e sempre insidioso soprattutto nel far girare la squadra e dettare la profondità. Nel finale punta al gol, ma Berisha para.
 
6 GHOULAM
Atteso da Conti, sembra avere maggiore iniziativa. Fantastico un lancio a Insigne (43’) non sfruttato. Poi tutta una serie di cross molto efficaci su uno dei quali Callejon manca il gol (76’). Mette palloni nell’area atalantina sino alla fine e sembra l’unico schema efficace del Napoli. Ma la difesa bergamasca è stretta e ben piazzata, gli attaccanti azzurri sono soverchiati.

difesaM attinovoti
Comments (0)
Add Comment