Massimo Filardi è intervenuto nel corso della trasmissione, Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Cosa ne pensi di questo ciclo da 4,che fa tremare? La cosa interessante e che il napoli quest’anno ha pero 4 gare, e proprio con Atalanta , Roma, Juventus e Real Madrid, quindi tutte le 4 che verranno ora, e penso ora abbiamo la possibilità di vendicarci per tutte e 4 le partite, perchè ovviamente quando si perde all’andata, al ritorno dovresti metterci un’attenzione particolare.
Come ci arriviamo a questo punto della stagione? Io vedo una squadra molto compatta attorno all’allenatore, che fa gruppo e che navigano tutti nella stessa direzione, l’unica cosa, che penso che ci arriviamo a questa parte della stagione con 3 perni importanti in cattiva condizione, ovvero Koulibaly, Milik e Pavoletti.
Atalanta in fiducia rispetto all’andata cosa ne pensi? Io credo che questo per noi è positivo, perchè l’Atalanta ora è una squadra in fiducia come dici, e quindi non verrà a fare barricate, verrà a giocarsi le sue chance, e si giocherà la partita, quindi io credo che per il napoli, in casa, sarà più facile imporsi in campo aperto, rispetto all’andata dove, un ‘Aatalnta in crisi venne a difendersi.
Come approcceresti alla gara? Come immissione tattica alla gara, io punterei a Pavoletti, perchè è il tipo di giocatore che può far male all’Atalanta, fisico, duro, che sa giocare anche sulle palle aeree, e poi in virtù di questo ciclo metterei Mertens a sinistra e darei un pò di rifiato a Insigne, che sono partite su partite che gioca sempre.