Sandro Piccinini è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Lo spirito Champions è diverso. E’ proprio l’idea di dover fare un gol in più degli altri che fa cambiare la mentalità. Spesso è proprio col coraggio che si riescono ad ottenere i risultati.
Bisogna sottolineare i meriti di Gasperini in questa Atalanta, perchè si tratta di un vero e proprio miracolo. Non dimentichiamo che ad inizio stagione era quasi fuori, c’erano già contatti con Pioli. Ha dimostrato che nonostante la cessione di Gagliardini si possa fare gioco, quindi è lui il vero punto di forza di questa squadra.
La vittoria del campionato non la darei ancora alla Juventus. A Roma invece, la polemica Spalletti potrebbe essere destabilizzante come è accaduto già in passato. In questo momento preciso però sul campo la Roma pare che abbia qualcosa in più rispetto alla Juventus. Siamo arrivati al momento della verità anche perchè il calendario ora propone prima Inter-Roma e poi Roma-Napoli.
Un giocatore che si comporta male come Bonucci è giusto che vada in tribuna con una multa molto salata. Ma dovevano essere sanzionati anche gli altri calciatori che si sono ribellati in passato, ad esempio Dybala”.