Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giampiero Timossi della Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La squadra è molto unita. La cronaca di questi giorni ci sta dicendo che quando due personalità non sono equilibrate allo stesso modo, qualcosa finisce con il rompersi. De Laurentiis ha costruito una squadra con idee ed investimenti importanti, quindi è un presidente di tutto rispetto. Sarri è un grande allenatore, e come ADL ha una forte personalità e spesso le loro idee vanno in contrasto. Il Napoli ha sempre trovato il modo di rimpiazzare al meglio le proprie cessioni importanti: andato via Cavani è venuto Higuain. Andato via l’argentino è arrivato Milik. E il Napoli adesso segna addirittura di più rispetto all’anno scorso, seppur il polacco è stato infortunato. Ciò nonostante, sono convinto che due persone come loro riusciranno comunque a conciliare tutto. Sarri deve assumersi anche delle sue responsabilità e riuscirà sicuramente a farlo.
Se un allenatore ha il coraggio di andare via in caso di disaccordo, è solamente da stimare. Quanti allenatori stanno appesi agli umori della dirigenza o della piazza pur di continuare ad allenare. Sarri non è disposto a questo, caratterialmente è uno tosto. Uno come lui riuscirà a venire a capo di tutto e la risposta col Chievo lascia trapelare una risposta positiva a tutto ciò”.