Gregucci: “Calcio italiano obsoleto. Il Napoli ha il progetto più evoluto!”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto mister Angelo Gregucci. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Gli screzi tra ADL e Sarri? Queste cose nel calcio sono sempre accadute. Sono sbagliati i tempi casomai, e il difficile sarà far rientrare tutto. Il problema è quando la notizia diventa di dominio pubblico e non è più controllabile. Lì non è più una crepa, ma uno squarcio profondo.

Il progetto tecnico del Napoli è quello più evoluto in Italia. Manca poco a questa squadra per poter giocare ad alti livelli anche in Europa. La proposta di calcio europeo è già a buon punto, ma forse manca ancora qualche fuoriclasse. Il campionato italiano ha già toccato il fondo. Adesso sta venendo sù e il movimento dei calciatori italiani si sta svegliando. Noi siamo fermi al calcio dei numeri, mentre il calcio sta andando nella direzione dei principi. L’Italia non ha neanche tanti problemi economici rispetto agli altri campionati europei. E’ la nostra proposta di calcio che è obsoleta. 

L’Atalanta ha una proposta di calcio uomo-a-uomo. Hanno grande fisicità e intensità, tendendo sempre di mettere la partita sui duelli. I bergamaschi hanno puntato tanto sul settore giovanile e i ragazzi in campo hanno un grande senso di appartenenza. A Bergamo appena nasci ti danno un’impronta significativa per sviluppare tutto questo. Quindi se sei di quel territorio e ti ritrovi a giocare per quei colori, dai il 110%”. 

GregucciNapoli
Comments (0)
Add Comment