Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Roberto Ventre del Mattino. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli a Chievo ha dimostrato grande maturità e autorità. Spesso ha invece mostrato di subire il contraccolpo psicologico dopo sconfitte del genere, mentre adesso ha smentito tutto. Se non ci fossero certi sbandamenti nelle retrovie, questo Napoli sarebbe davvero alla pari della Juve. Insigne è in formissima e insieme a Bernardeschi è uno dei talenti più concreti del nostro calcio.
E’ giusto soddisfare le aspettative dei tifosi, ma il Napoli deve pensare una partita per volta, senza pensare al secondo posto, o al ritorno con il Real. Non bisogna essere bloccati e subire contraccolpi psicologici. L’approccio giusto con l’Atalanta sarà fondamentale. I bergamaschi è la vera rivelazione di questo campionato e dopo il Napoli giocano il miglior calcio in Serie A. Sarà difficile superare la formazione di Gasperini. Quest’anno il Napoli dovrà poi sfatare il tabù dell’Olimpico, dove non si vince da tantissimo tempo.
La fase difensiva del Napoli è migliorabile. Gli errori provengono da più fronti. L’atteggiamento positivo ti porta sempre a concedere qualcosa, soprattutto quando giochi volto sempre in attacco. E’ chiaro che oltre a questa concezione di gioco, bisogna migliorare e tanti gol nascono per errori individuali. Va innalzata la concentrazione e questo è il gap che separa il Napoli dalla Juventus. Magari qualche gol in meno e gli azzurri potevano davvero giocarsela per la vetta della classifica.
Il traguardo di Maradona si sta avvicinando e per Marek è fantastico. Sono scaramantico, ma Hamsik può superare Diego già quest’anno. Sta giocando un gran calcio e al momento è un vero e proprio spettacolo. E’ completamente ambidestro ed è fantastico vederlo giocare così”.