Serie A – E’ tornata Zemanlandia: 5-0 del Pescara sul Genoa! Vince il Sassuolo, 1-1 in Samp-Cagliari

Dopo la vittoria dell’Inter nell’anticipo delle 12.30 sul campo del Bologna, sono quattro le gare in programma alle 15 per la 25^ giornata di Serie A: a parte la vittoria del Napoli, fa notizia il grande ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara, che contro il Genoa all’Adriatico trova un roboante 5-0 che vale la prima vittoria sul campo della stagione. Partita a senso unico da inizio gara, quando già al 5’ Cerri salta Lamanna e costringe Orban all’autogol; passano quindici minuti e arriva il raddoppio: su schema da calcio d’angolo Biraghi trova un grande assist per Caprari che fa 2-0. Non è finita qui, perché al 31’ è Benali a chiudere il match, superando Lamanna su assist di Memushaj. Juric le prova tutte ma il suo Genoa affonda fino al clamoroso 5-0 finale con le firme di Caprai e Cerri. Esaltazione e grande festa per il boemo, panchina sempre più rovente per Juric.
Sembrava poter tornare alla vittoria l’Udinese di Delneri, che alla ‘Dacia Arena’ nel giorno della festa per Zico, è in vantaggio per larga parte del match ma alla fine perde 2-1 con il Sassuolo: i bianconeri vanno avanti con Seko Fofana, che al 7’ sfrutta l’errore sul rinvio di Consigli ricevendo palla da Badu e trovando un destro sul quale il portiere neroverde non può arrivare. La risposta degli emiliani arriva al 70’ col redivivo Defrel su assistenza del giovane Pellegrini e di nuovo con Defrel al 79, che trova il gol vittoria col mancino.
Nell’ultima gara del pomeriggio 1-1 tra Sampdoria e Cagliari: a Genova sono gli ospiti a passare in vantaggio al 6’ con il primo gol dal ritorno in Italia dell’ex Juve Isla, ma al 22’ è subito Quagliarella a riportare il match in parità. Parità che durerà fino alla fine, nonostante le polemiche per il gol annullato a Ibarbo per presunto fuorigioco degli attaccanti sardi.
Appuntamento alle 18 con Roma-Torino e alle 20.45 per Milan-Fiorentina.

Questi tutti i risultati del pomeriggio:
Chievo – Napoli 1-3
Pescara – Genoa 5-0
Udinese – Sassuolo 1-2
Sampdoria – Cagliari 1-1

A cura di Marco Prestisimone

GenoaPescaraSassuoloserie A
Comments (0)
Add Comment