Stamattina durante Marte Sport Live, in onda su Radio Marte è intervenuto Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mi aspetto dei cambi per distribuire bene le forze durante la stagione. Un’opportunità a Pavoletti mi sembra plausibili, anche per dare minutaggio sia lui che a Milik che può subentrare. La difesa del Chievo è molto fisica, quindi avere uno bravo a fare sportellate può essere la mossa giusta. Ci sta che uno dei due possa partire titolare. Chi riposa dei piccoletti? Dipende chi ha dato meno in allenamento. Insigne è ancora sulla scia del Bernabeu, e credo che vorrò trovare continuità per la sua grande prestazione. Penso più Mertens, visto che è stato il più impiegato fra i tre. Il Chievo non ha nulla da perdere e viene da un buon periodo di forma. E’ una squadra molto organizzata, soprattutto fuori casa dove non è obbligato a fare la partita. Avanti ha un giocatore interessante come Inglese che Giuntoli conosce molto bene. Se non la sblocchi subito rischi di complicarti la vita, ma ultimamente il Chievo ha dimostrato di poter concedere qualcosa, soprattutto contro squadre veloci e ficcanti in attacco.
La squadra è unita con l’allenatore, quindi non deve dimostrare niente a nessuno. La gente ha capito la difficoltà e la prestazione al Bernabeu. C’è poco su cui reagire. Magari qualche risposta dovrà arrivare per il presidente, ma sinceramente credo che il Napoli debba pensare solamente a se stesso, senza distrarsi troppo al ritorno per il Real. Non deve rimanere con la testa a Madrid e questo è il boomerang mentale che può far male agli azzurri.
Rinnovo di Insigne? Un incontro c’è stato, visto che si è aperto uno spiraglio importante. Lorenzo si sta guadagnando tutto sul campo. L’offerta iniziale era davvero bassa per le aspettative del ragazzo, ma adesso è nell’interesse e nel buon senso di tutti trovare una soluzione che accontenti tutti. A Madrid, Insigne ha dimostrato di meritare un trattamento da giocatore vero”.