Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Alvaro Von Richetti di Fox Sports. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“A Madrid si respira un aria febbricitante. Non perde da 11 partite al Bernabeu in Champions e supera gli ottavi da ben sette anni. C’è grande ottimismo, anche se l’inizio 2017 non è stato impeccabile. Se Ronaldo è in forma, allora diventa difficile per qualunque altra squadra. In attacco c’è solo un dubbio: chi prenderà il posto di Bale. C’è un ballottaggio tra Lucas Vasquez e Isco. Qualità e velocità saranno i mantra del Real e verrà esaltato un fattore rispetto all’altro, in base a chi scenderà in campo tra i due. Il centrocampo è quello solito, quello con il quale il Real ha vinto due Champions e molti altri titoli. Casemiro? Chiedergli gol sarebbe sbagliato. Non è il suo compito. E’ diventato un giocatore di equilibrio. Garantisce il giusto nesso tra l’attacco e la difesa. E’ un elemento fondamentale nello scacchiere del Real. Kroos e Modric sono due costruttori di gioco, ma non hanno i polmoni del brasiliano. Benitez si era già innamorato di lui e lo stesso vale per Zidane. Non ha un sostituto e Casemiro è il giocatore che tutti ritengono imprescindibile.
Sono molto curioso di vedere come rientreranno dagli infortuni Marcelo e Carvajal. Nell’ultima gara, il brasiliano era un po’ smarrito. Lo spagnolo, invece, è fermo da un mese e ritornerà proprio contro il Napoli. Contro l’Osasuna, poi, Danilo si è infortunato anche lui. Carvajal non era al 100% già nel weekend, quindi immagino non lo sia nemmeno domani. La profondità di Mertens e Callejon potranno essere armi taglienti.
Maradona è un simbolo, ma giocatori come Ronaldo, Modric e altri sono abituati a giocare certe partite. Non sentono la pressione di essere osservati da uno come Maradona”.