RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Le parole di Maradona sarebbero benzina per la squadra”

19,38 – Fine della conferenza stampa

Sarri: “Maradona? Non l’ho ancora visto, spero di vederlo e parlare con la squadra. Avere qui una leggenda come lui, è  benzina per i ragazzi in vista di una sfida di questo genere. La carriera? Io credo che sono stato da un lato fortunato, ma dall’altro credo di essermelo conquistato sul campo”

Sarri: “Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la sfida contro il Real Madrid, contro il talento non ci sono tanti antidoti. Nel senso che puoi trovare mille soluzioni per fermarli ma noi dovremo dare il massimo. Io ho la sensazione che a livello mentale stiamo crescendo e anche tanto. Domani dovremo dimostrarlo, se giochiamo il nostro calcio non sarò deluso dei ragazzi, potrei restare deluso solo se vedessi una partita timorosa del Napoli”.

Sarri: “Per noi giocare in trasferta può essere un vantaggio, ma anche le più difficili come ad Istanbul. Credo che abbiamo le armi per giocarcela bene in casa e anche fuori. Al San Paolo alcune sfide non fanno testa, errori contro il Besiktas, con la Dinamo Kiev dove ha influito il risultato del Benfica, sarà una scusa ma è la verità. Quando sento concetti come difficoltà di giocare al Santiago Bernabeu, io dico che la forza della squadra di Zidane lo rende unico nel suo genere”. 

Sarri: “Nella mia carriera ho fatto un percorso lungo, importante, frazionato e razionale che ti crea emozioni in gare come quelle di domani sera. Passare da 1,100 spettatori agli 80 mila di domani sera è davvero gratificante. Noi dobbiamo cercare di riconquistare la palla per verticalizzare velocemente senza palleggiare, questo non lo sappiamo fare. Il nostro obiettivo è non concedere loro le ripartenze per non dargli la profondità in avanti”.

Sarri: “Domani non ho dubbi di formazione, forse 3 o 4 punte, però metterò la migliore formazione offensiva possibile. Forse metterò un giocatore di gamba per contrastare il Real Madrid”

Sarri: “Sappiamo che dobbiamo avere la faccia tosta per potercela giocare, altrimenti non ne possiamo uscire con un buon risultato. Domani sera capirò dove possiamo arrivare a questi livelli contro i campioni d’Europa e del Mondo”.

Callejon“A Madrid ho lasciato molti amici che spesso incontro anche in Nazionale”

Callejon: “Ha ragione Raul, dobbiamo giocare per vincere, senza fare tatticismi, segnare sarebbe importante per potercela giocare al meglio. Per noi la gara importante visto che è la prima e dovremo dare tutti il massimo per ottenere un buon risultato”.

Albiol: “Noi abbiamo sempre giocato con questo modulo offensivo, non possiamo cambiare strategia per una sfida. Il pareggio? Sarebbe un buon risultato, vincere non sarà facile, però noi puntiamo al massimo possibile. Noi abbiamo in rosa giovani di carattere e desiderosi di fare una bella partita. Siamo una squadra desiderosa di giocarcela a viso aperto”.

Albiol“La squadra sta crescendo in ambito internazionale, lo scorso anno eravamo in Europa League, quest’anno la Champions, perciò sappiamo bene come giocare queste sfide. Non possiamo distrarci nella sfida di domani sera, loro hanno grandi giocatori in avanti e dovremo fare una buona gara per giocarcela al ritorno. Ronaldo? Dovremo fare un’ottima fase difensiva, non solo lui, ma hanno in organico diversi giocatori validi perciò dovremo fare una buona prestazione per restare concentrati nei novanta minuti”

Callejon“Il San Paolo? Certo giocare il ritorno a casa nostra può essere un vantaggio, ma dovremo sfruttarla al meglio. Come esperienza certo siamo inferiori ai nostri avversari, però giocando queste sfide la possiamo certamente acquisire”.

Albiol“Il Real Madrid ha grandi attaccanti, che conosco molto bene, però il nostro compito e tenere viva la qualificazione in vista della gara del San Paolo”.

Callejon: “Per me e Raul sarà una partita speciale. Lo sarà per la squadra, società e tifosi, la gara si gioca in 180 minuti e siamo carichi in vista della sfida contro il Real Madrid”.

19,09 – Ingresso in sala stampa di Sarri, Callejon e Albiol

Questa sera all’interno del Santiago Bernabeu di Madrid, ci sarà la conferenza stampa del tecnico Maurizio Sarri, del difensore centrale Raul Albiol e dell’esterno offensivo Josè Callejon, questi ultimi due ex della sfida di Champions League. L’allenatore parlerà della sfida degli ottavi di finale, dove si aspetta un atteggiamento non rinunciatario ma propenso al gioco offensivo. Un paio di dubbi di formazione che verranno sciolti a poche ore dalla sfida. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

AlbiolCallejonLiveSarri
Comments (0)
Add Comment